Carissime e carissime,
come sapete l'attuale Consiglio direttivo della Polisportiva ha iniziato il suo lavoro nel settembre del 2017.
Il bilancio sportivo e sociale delle attività è senza dubbio positivo poiché la Villa d'Oro si conferma una delle realtà più importanti e significative di Modena, capace di resistere in tutti questi anni alla crisi economica, con le porte sempre aperte per tutti. Mi sento perciò di ringraziare tutte voi e tutti voi per l'apporto che date alla vita societaria, ciascuno per le proprie capacità e disponibilità di tempo.
In questi mesi di intenso e faticoso lavoro tutti i consiglieri ed i responsabili delle attività sportive e ricreative hanno lavorato con impegno per stabilizzare una situazione economica non semplice. Sono state messe in campo diverse soluzioni per contrastare molteplici problemi che si sono concentrati tutti negli ultimi mesi, ma il percorso è appena iniziato e c'è ancora tanto da fare. Senza dubbio il mandato di questo Consiglio direttivo, che scade nel 2020 sarà tutto dedicato a questi obiettivi.
Abbiamo bisogno di mettere in sicurezza le attività sociali, sportive e ricreative, non solo rilanciando e ristrutturando la sede di via di Lancillotto, ma anche ampliando la nostra base sociale.
Per fare tutto questo abbiamo bisogno del vostro aiuto, ma anche di un riferimento istituzionale certo, a partire dal Comune di Modena che è da sempre proprietario delle strutture da noi prima costruite e poi gestite in 114 anni di storia.
Sarebbe impossibile infatti raggiungere questi obiettivi senza il supporto dell'Amministrazione comunale che in questi anni ci è sempre stata vicina con un impegno in prima persona del Sindaco Gian Carlo Muzzarelli e dell'Assessore allo Sport Giulio Guerzoni (quest'ultimo nostro socio dalla nascita), con i quali ci siamo confrontati direttamente nell'ultimo periodo per discutere del futuro e delle necessità della polisportiva.
L'auspicio è quello di poter continuare a collaborare con questa Amministrazione anche dopo la scadenza elettorale di maggio per continuare una programmazione già iniziata per il quinquennio 2019-2024.
Infine, prima di salutarvi, voglio rimarcare con orgoglio che Modena sarebbe molto più povera senza le polisportive e, in particolare, il nostro quartiere non sarebbe lo stesso senza la Villa d'Oro. Dobbiamo andare avanti tutti assieme consapevoli che tutto è cambiato, tranne le nostre radici ed i nostri valori.
Colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali saluti.
Alessandro Battani
Presidente Polisportiva Villa d’oro